Impronta Digitale Metodo CEREC.
L’impronta dentale digitale utilizza le nuove tecnologie 3D e sostituisce i tradizionali cucchiai di impronta.
Le impronte digitali utilizzano scanner intraorali che, attraverso fotocamere specializzate, creano una rappresentazione digitale tridimensionale e ancor di più a colori, sia dei denti che delle strutture adiacenti.
Questo metodo sostituisce dunque l’uso del tradizionale materiale da impronta (come silicone o alginato), da sempre poco tollerato dai pazienti, anche per il suo ingombro e la conseguente sensazione di fastidio (quale, per esempio, il senso di nausea e soffocamento).
Inoltre, gli aspetti più importanti dell’impronta digitale sono i numerosi vantaggi che offre, non solo al clinico ma soprattutto ai pazienti, tra cui il comfort, dura solo pochi secondi, permette di visualizzare in tempo reale e a colori la propria bocca in maniera tridimensionale, permettendo di comprendere meglio il piano terapeutico e, infine, consentendo un’archiviazione digitale dei dati per una facile consultazione e trasmissione agli specialisti del settore.
Gli scanner digitali utilizzati nel nostro studio sono i migliori in commercio, ovvero il 3 Shape TRIOS e il CEREC.
CEREC si integra molto facilmente all’interno della clinica dentale perché è proprio lì che si svolge tutto il lavoro, dall’impronta alla consegna del manufatto, raggiungendo in modo piacevole, sicuro e preciso il risultato desiderato.
Sembra incredibile, ma con il metodo digitale CEREC, il medico ha tutto a portata di mano e sotto controllo per offrire ai pazienti la possibilità di iniziare e concludere le sue cure in una sola seduta senza alcun fastidio.