Implantologia

Implantologia Dentale: Tutti i vantaggi.

Cosa è un impianto?
L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona avvitata o cementata.

In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

L’impianto dentale consente di sostituire singoli denti o più denti mancanti (edentulia parziale) o tutta l’arcata dentale (edentulia totale), permettendo di ripristinare l’aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale, ridonando il comfort e la sicurezza perdute.

I Centri Odontoiatrici Analdi utilizzano esclusivamente impianti di qualità caratterizzati da un’eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi. Non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze e necessità: nelle nostre cliniche offriamo soluzioni personalizzate con un ampio assortimento di impianti, sia a livello dell’osso che dei tessuti molli, per tutte le indicazioni, tipi di osso e protocolli chirurgici.

L’impianto è la soluzione ideale per sostituire uno o più denti mancanti e in casi di edentulia totale. Gli impianti dentali infatti, a differenza delle altre soluzioni, possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani e offrono una soluzione a lungo termine per i problemi dentali.

*L’utilizzo dell’impronta digitale sarà valutata previo consulto medico e solo se sussistono le condizioni cliniche verificate nel corso della visita odontoiatrica.

Implantologia su 4 impianti

Con l’innovativa tecnica di implantologia su 4 impianti il paziente con l’intera arcata edentula può essere riabilitato nelle nostre cliniche.

La totale mancanza di denti è risolta con il posizionamento di solo 4 impianti – o in alcuni casi 6 – ancorati in specifici punti della bocca: 2 impianti posizionati dritti in verticale nei settori frontali e 2 impianti inclinati nelle zone dei premolari.

Ad oggi i Centri Odontoiatrici Analdi hanno effettuato con successo migliaia di interventi di implantologia.

Implantologia a carico immediato.

Vuoi avere denti fissi sin da subito? Il carico immediato è la tecnica di implantologia che effettuiamo per far riavere i denti fissi ai nostri pazienti in meno di 24 ore.

Attraverso una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi definitiva fissa.

*Il carico immediato può essere applicato sull’intera arcata, su uno o più impianti.

La terminologia “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in modo fisso (non si tratta quindi di una protesi mobile).