Allinea i tuoi denti con i trattamenti ortodontici dei Centri Odontoiatrici Analdi.
Una corretta posizione dei denti permette di migliorare oltre che l’estetica anche la respirazione, la masticazione e la deglutizione.
Nei nostri centri, in fase di prima visita, stabiliamo un piano di trattamento globale che comprende l’apparecchio mobile se necessario, l’apparecchio fisso, le contenzioni finali per il mantenimento della posizione ottenuta.
Trattamenti Invisalign.
Invisalign® è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.
Le nostre cliniche offrono il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta.
Ortodonzia tradizionale.
- Ortodonzia fissa: viene in genere utilizzata su pazienti adulti con dentatura permanente e si avvale di apparecchi fissi che non possono essere rimossi dai pazienti.Questo tipo di trattamento ortodontico utilizza forze meccaniche (fili ortodontici, molle ed elastici) che consentono il riposizionamento dentale.
- Ortodonzia intercettiva: viene in genere utilizzata per risolvere le conformazioni alterate delle mandibole o delle mascelle, che impediscono una perfetta occlusione dentale nell’individuo in crescita. A differenza dell’ortodonzia fissa, quella intercettiva si avvale di apparecchi in genere rimovibili (possono essere rimossi facilmente dal paziente) e utilizza le forze muscolari per guidare lo sviluppo delle mascelle e favorire il riposizionamento dei denti. Viene definita “intercettiva” in quanto si pone come obiettivo quello di intercettarele malocclusioni, evitando che si aggravino ulteriormente e svolgendo così un’importante funzione preventiva. Infatti, una volta completata la permuta dei denti, la dentatura è permanente.